Mini piscina idromassaggio: cos’è e come funziona?

Alzi la mano chi non vorrebbe una favolosa mini piscina a idromassaggio in casa, o in giardino

Se siete mai stati in un centro benessere o in una struttura come le SPA, è molto probabile che abbiate già provato gli effetti rilassanti di una piscina idromassaggio. 

La combinazione di getti d’acqua a bassa pressione può fornire un’incredibile esperienza terapeutica, senza per questo dover rinunciare al comfort della propria casa. Le piscine idromassaggio, poi, sono molto più compatte, ma non per questo rinunciano ai principali comfort dei modelli classici. In sintesi, si tratta di apparecchi di facile installazione e più convenienti economicamente.

Cos’è una mini piscina a idromassaggio?

Una minipiscina è una versione in scala ridotta di una normale piscina idromassaggio. Questi modelli misurano in genere fino a 3 metri di lunghezza e 3 metri di larghezza, il che li rende perfetti per applicazioni residenziali e commerciali. Nonostante le dimensioni ridotte, le mini piscine a idromassaggio sono comunque dotate di potenti getti d’acqua che creano le classiche correnti dell’idroterapia, rilassando i muscoli e riducendo lo stress.

Come funzionano le mini piscine a idromassaggio?

L’energia regalata da queste meraviglie in miniatura proviene dal sistema di pompe installato sotto ogni unità. La pompa fa circolare l’acqua della piscina emettendo diversi getti in punti strategici, a velocità variabile, e a seconda del livello di intensità desiderato. Quando l’acqua passa attraverso le bocchette, crea un flusso che massaggia delicatamente il corpo, mentre ci si immerge nel suo abbraccio rilassante. Il risultato è un’esperienza unica nel suo genere, che potrete godervi direttamente in casa vostra o in giardino.

Questi sistemi possono essere alimentati da energia elettrica o solare, a seconda dell’opzione più adatta alle vostre esigenze. Le piscine a energia solare sono ideali per chi vuole risparmiare sui costi nel tempo, ma necessitano di un investimento iniziale maggiore, per via dei costi superiori delle unità e dell’installazione. Viceversa, le piscine idromassaggio elettriche sono più diffuse e richiedono una minore manutenzione nel tempo, il che le rende ottime per chi vuole portarsi a casa una soluzione conveniente ed efficace. Per quel che riguarda i prezzi, questi oscillano intorno ai 6 mila euro.

Conclusioni

Le minipiscine a idromassaggio offrono un’esperienza terapeutica straordinaria, senza occupare troppo spazio e senza costringervi a spendere troppo. Grazie al loro design innovativo, questi sistemi sono facili da installare e da manutenere, pur offrendo potenti benefici idroterapici proprio nel vostro giardino. Se state cercando una soluzione economica per rilassarvi dopo una lunga giornata, o se volete semplicemente godervi un po’ di tempo con gli amici, il partner o la famiglia, investire in una di queste meraviglie in miniatura potrebbe essere proprio quello che fa per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Search

Popular Posts

  • Tipologie di pompe di calore e loro caratteristiche
    Tipologie di pompe di calore e loro caratteristiche

    Importante conoscere le differenze In commercio esistono diverse tipologie di pompe di calore e conoscere le differenze tra i vari tipi di macchina ci aiuta a scegliere la più adatta per le nostre esigenze. A prescindere dal modello, ogni impianto trasferisce il calore dall’ambiente esterno verso l’interno, o viceversa nel funzionamento in raffrescamento, grazie a…

  • Mini piscina idromassaggio: cos’è e come funziona?
    Mini piscina idromassaggio: cos’è e come funziona?

    Alzi la mano chi non vorrebbe una favolosa mini piscina a idromassaggio in casa, o in giardino Se siete mai stati in un centro benessere o in una struttura come le SPA, è molto probabile che abbiate già provato gli effetti rilassanti di una piscina idromassaggio.  La combinazione di getti d’acqua a bassa pressione può…

  • Rinnovo sostegno a Notiziesarde.it
    Rinnovo sostegno a Notiziesarde.it

    Per il quarto anno consecutivo insieme al magazine online Dal 2019 sosteniamo il progetto di Notiziesarde.it, il giornale online sardo, che si occupa di promozione del territorio, informazione , curiosità e tradizioni dell’isola. Siamo lieti di annunciare il rinnovo della partnership tra Techno Service Sardegna e Notiziesarde.it. Sosteniamo il progetto di promozione del territorio, con…

Categories

Tags

Non c’è ancora contenuto da mostrare.